Come possono i camerieri robot aiutare l’industria dell’ospitalità nel 2022?

Papel de los robots camareros en la hosteleria en 2022

I camerieri robot sono già una realtà nel 2022. L’industria dell’ospitalità si sta rivolgendo alla tecnologia per risolvere problemi di base come portare l’ordine al tavolo del cliente.

Se un robot è in grado di farlo bene, il personale più qualificato può dedicare il proprio tempo ad altri compiti più importanti. L’ottimizzazione delle risorse è l’obiettivo principale di questa filosofia.

Si dà il caso che, durante la pandemia, molti bar e ristoranti siano stati costretti a ridurre il personale. Ora che la pandemia è alle spalle e la gente ha di nuovo voglia di uscire, è necessaria la creatività.

È assolutamente necessario rispondere alla nuova domanda. I robot stanno emergendo come un’alternativa che può aiutare l’industria dell’ospitalità in diversi modi. Alcuni dei loro compiti possono essere:

  • Portare un ordine al tavolo.
  • Portare via ciò che è stato consumato dai clienti.
  • Alleggerire i dipendenti da compiti quali il trasporto di un gran numero di piatti e il loro trasferimento in cucina.

Questo è solo l’inizio. I camerieri robot hanno ancora molto da offrire al settore dell’ospitalità.

I vantaggi di avere camerieri robot nel 2022

Quando si parla di camerieri robot, si tende a credere che essi sostituiranno il lavoro del personale umano. Non è affatto così. Sono arrivati per coprire alcuni compiti e alleggerire così le funzioni del resto del personale.

La loro partecipazione al settore dell’ospitalità è finalizzata all’ottimizzazione delle risorse e del tempo. Cosa fa un cameriere robot e quali vantaggi apporta all’azienda? Ecco un elenco di ciò che può aiutare la vostra azienda:

  • Può spostare carichi pesanti di un gran numero di lastre contemporaneamente, risparmiando tempo.
  • Può percorrere lunghe distanze, andata e ritorno, senza usurarsi durante la giornata lavorativa.
  • Può portare gli ordini dalla cucina al tavolo del cliente.
  • Può interagire con i clienti se preparato a farlo.
  • Può svolgere tutti i tipi di compiti meccanici e ripetitivi, consentendo al personale umano di concentrarsi su funzioni più importanti.
  • Possono ridurre l’esposizione dei dipendenti umani e quindi prevenire la diffusione di malattie di qualsiasi tipo.

Tutti questi vantaggi consentono al proprietario del bar o del ristorante di gestire meglio le risorse. I dipendenti più validi potranno svolgere i compiti complessi, lasciando al robot tutto il lavoro automatico.

Anche il tempo viene ottimizzato. I robot consentono al resto del personale di continuare a svolgere le proprie mansioni senza doverle interrompere per prendere i piatti da un tavolo, ad esempio.

Un’attrazione per il ristorante

I camerieri robot sono un’attrazione nel 2022. Se sono addestrati a interagire con i clienti, possono persino raccontare barzellette: sono una vera attrazione per i clienti!

Più clienti ci sono nel bar, più lavoro c’è per tutti. I vantaggi dell’adozione di un barista di questo tipo sono molteplici e riguardano i vari settori della vostra attività ricettiva.

Un aspetto della tecnologia dai molteplici benefici. Se state cercando di far crescere il vostro bar, prendete in considerazione questi robot e l’intelligenza artificiale. Insieme sono uno strumento prezioso per l’industria dell’ospitalità.

Leave a Comment

Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top